La questione è dibattuta da tempo e nonostante questo non esiste una risposta univoca all’eterna domanda: boxer o slip? Gli uomini si possono infatti suddividere in due categorie quando si parla di intimo: quelli che indossano quasi sempre i boxer e quelli che preferiscono quasi sempre gli slip. Aggiungiamo un quasi perché ci sono, nel corso dell’anno, delle occasioni speciali per le quali si è disposti a cambiare il solito intimo per un capo più sexy o che segue di più le mode.

La moda del momento

Varie volte nel corso degli anni abbiamo visto che i marchi di intimo per uomo hanno cercato di rendere di moda il boxer o lo slip, cercando di nobilitarne il taglio, le forme, i tessuti. Anche qui però si sono dovuti scontrare contro una delle principali qualità che la maggior parte degli uomini possiedono: l’essere abitudinari. Si perché mentre molte donne tendono a provare intimo diverso dal solito, capi nuovi e inusuali, anche solo per vedere “come sta”, per l’uomo si tratta quasi di un insulto alla loro personalità: gli uomini da slip non decideranno mai, autonomamente, di indossare un boxer, e viceversa fanno coloro che prediligono questo tipo di intimo. Del resto si tratta di due capi molto diversi tra loro, che offrono caratteristiche peculiari che li rendono quasi antitetici. Mentre lo slip fascia il corpo e mette in evidenza la muscolatura, soprattutto quella della coscia, il boxer è più fluido e permette anche al fisico più minuto di risultare armonioso nelle forme. Lo si vede anche in spiaggia, dove la maggior parte degli uomini tende a prediligere i boxer da bagno, mentre sotto i pantaloni continua a indossare gli slip.

Dove il boxer non è indicato

Effettivamente, per una questione di praticità, ci sono situazioni in cui gli slip vincono sui boxer. Si pensi ad esempio ai momenti in cui si pratica uno sport: lo slip segue meglio il corpo, contiene e fascia, in modo da garantire al meglio la massima libertà di movimento, cosa che invece il boxer non fa per nulla. Chi fa sport di solito indossa sempre gli slip, oppure scende a patti e acquista dei boxer elasticizzati: lo stesso taglio del boxer, ma declinato in un tessuto morbido e fasciante, proprio come quello dello slip. Un’altra situazione in cui gli slip vincono è sotto il pantalone attillato; in questi casi il boxer non solo è fastidioso per chi lo indossa, ma potrebbe anche creare grinze e pieghe che si vedono dall’esterno, causando ovviamente non poco imbarazzo al malcapitato. Anche qui meglio prediligere i boxer elasticizzati.

Quando lo slip non è il capo migliore

Perfetto per lo sport e sotto un abito attillato, lo slip non è però la scelta migliore nel momento in cui si decide di indossare un abito classico, di taglio sartoriale. In questa situazione infatti lo slip tende ad esaltare eccessivamente il gluteo, cosa che potrebbe notarsi eccessivamente sotto un pantalone fluido e dal buon taglio. Il boxer invece segue la gamba del pantalone classico, andando ad armonizzare il completo. Molti uomini preferiscono i boxer sotto il vestito da sposo, è infatti un intimo classico per questo tipo di situazione. Lo stesso, come dicevamo, avviene in spiaggia, dove sono in tanti coloro che preferiscono il boxer da bagno, che nasconde le parti critiche e non fa notare quel poco di pancetta accumulata durante l’inverno, o la mancanza di muscolatura sulle cosce.

L’importanza del tessuto

Una questione fondamentale nel momento in cui si deve scegliere l’intimo da uomo è anche il tessuto con cui i capi sono realizzati. Che si tratti di slip o di boxer l’importante è che il tessuto sia confortevole, piacevole sulla pelle e traspirante. Per questo molti uomini prediligono gli slip maschili in cotone, che seguono il corpo in ogni movimento e che praticamente non si sentono, tanto sono sottili e fascianti. L’aggiunta di una certa percentuale di materiale elastico aumenta ulteriormente la vestibilità del capo, anche nel caso in cui si tratti di un paio di boxer. Per l’uomo infatti il comfort è spesso l’elemento chiave da verificare quando si acquista un capo di abbigliamento, che si tratti dell’intimo o anche di un capo di altro genere.



Compra l'intimo più bello a prezzi eccezionali su:

Yoox.it - Intimo a prezzi mai visti!

Vedi altre Lingerie Consigli