Ci troviamo in uno di quei negozi di biancheria intima e siamo incantate dai colori, dai tessuti, dai pizzi e da quelle lavorazioni che ci immaginiamo addosso.
Siamo lì alle prese con il mondo della lingerie, indecise su cosa acquistare perchè ogni cosa è più bella dell’altra, c’è davvero l’imbarazzo della scelta…
Arriva la commessa, sorridente come sempre, complice ed amica e ci chiede cosa vogliamo vedere, se un push-up o un balconcino, se una guêpière o una parigina, se un perizoma o una brasiliana…e noi restiamo lì imbarazzate che non sappiamo che dire. Ci accorgiamo allora che le idee tanto chiare forse non le abbiamo.
Cerchiamo dunque di conoscere i capi di lingerie, di capirne i nomi e le singole qualità, di comprendere cosa è meglio per il nostro fisico.
I nostri acquisti saranno più mirati e noi saremmo sempre sicure di aver fatto la scelta giusta e, cosa non meno importante visto che in quel negozio certamente ci torneremo, quando ce ne andremo anche la commessa non avrà perso il sorriso