culotte

La culotte o come amo scrivere io, la coulotte, è un tipo di slip che ha le sembianze di un pantaloncino cortissimo tipo quelli che si usano per la pallavolo. La parola è di chiara origine francese e deriva da “cul” ossia “sedere”. La culotte è realizzata in tutti i tipi di tessuto usati per i normali capi di biancheria intima: pizzo, velo, seta, cotone, microfibra. Alcuni modelli sono anche altamente contenitivi e uniscono dunque, “l’utile al dilettevole”.

Viene generalmente proposta come una delle alternative al perizoma o al tanga. Io la consiglio per chi non ama gli slip troppo sgambati e per chi desidera coprire i piccoli comuni difetti che in genere perizomi e tanga evidenziano.

La culotte, pur essendo all’apparenza più pudica di perizoma e tanga, è un articolo molto sexy soprattutto se in velo o pizzo. Per le più sportive è perfetta la culotte in microfibra. Se potete, anche se preferite uno slip più ose, acquistatela come alternativa al vostro slip preferito proprio perchè è un indumento che non stona mai.