Cos’è un perizoma?
Un perizoma è un indumento intimo per la parte inferiore del corpo, specificamente progettato per coprire la zona pubica e per essere compatibile con alcuni tipi di abbigliamento. Il nome ufficiale può variare, ma spesso include il termine “thong” o “g-string” (un G-String) . Sono anche chiamati “butt floss”, “strap”, o semplicemente come “tanga”. Alcune persone chiamano i tanga “the flip”, che significa la stessa cosa del filo interdentale, ma con una pronuncia diversa.
Da un punto di vista pratico, un perizoma è di solito composto da una sottile striscia di tessuto che va dalla metà o dalla parte superiore delle natiche fino a tra le cosce e attaccata ad un pezzo più largo dietro. Nella maggior parte dei casi, questa striscia non supera i 7 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza. Ci sono anche perizomi che non hanno alcuna cinghia posteriore, essendo semplicemente una cintura elastica che va tra le gambe e le natiche.
È molto difficile distinguerli dalle normali mutandine quando sono indossati sotto i vestiti perché la loro forma scompare totalmente, lasciando solo una piccola linea sopra i pantaloni.
Storia del Perizoma
Per quanto riguarda la storia del perizoma, è stato descritto che nell’antica Grecia, molti atleti correvano nudi o con niente che li coprisse a parte le mani e/o i genitali. Infatti, esistono storie su di loro da quando le persone combattevano nelle battaglie. Più tardi, quando la civiltà divenne più sofisticata, furono sempre considerati articoli di abbigliamento indecenti; ma poi intorno agli anni ’60 divennero gradualmente accettabili perché la moda in generale divenne molto più liberale. L’imperatore romano Augusto mise fuori legge questo tipo di indumento intimo utile per gli uomini (che non indossavano altro) probabilmente a causa del suo impatto erotico sugli altri membri della società che non li indossavano (eerano scandalizzati alla loro vista).
Il termine “perizoma” proviene da uno stato dell’India del Sud chiamato Kerala, è qui che sono state fabbricate per la prima volta le mutandine con una fascia che va tra le gambe.
Altri tipi di perizoma/tanga per donne:
– Perizoma brasiliano: È una versione a vita bassa di una normale stringa o perizoma. Il modello brasiliano di solito scende fino alla parte inferiore del muscolo gluteo e non ha una fascia posteriore, quindi può essere considerato niente di più che alcune stringhe attaccate insieme. Oltre ad essere molto piccoli, sono molto comodi perché invece di essere legati intorno alla vita hanno due estremità che passano attraverso un’apertura speciale davanti o semplicemente lo legano direttamente sulla pelle.
– String: Il nome stesso dice tutto. Si tratta di una striscia molto sottile di tessuto di circa un cm di larghezza, che va tra le chiappe e finisce in un tessuto più largo da legare intorno alla vita. Non ha altro che la funzione di decorazione, perché non copre nulla che sarebbe stato coperto se si fossero indossate mutandine normali. Questo modello può essere complicato da stringhe o cinghie che escono dalla parte anteriore, queste sono chiamate “perizoma posteriore”.
– Perizoma: Questo modello è anche chiamato “perizoma” per le donne, ma non è esattamente corretto dirlo. Questo perché il termine deriva dal fatto di poter vedere esattamente quanti peli pubici sono rimasti quando li si indossa e questo è visibile anche se sono indossati sotto i vestiti. Il perizoma per le donne non è altro che una corda che va tra le natiche e che finisce in una fascia più larga da legare intorno alla vita. Visto da dietro, il perizoma sembra una lettera “Y” maiuscola rovesciata.
– Ballerina: è un modello simile allo string; ma invece di avere due lati uniti da uno o due piccoli pezzi di tessuto ad ogni estremità, ci sono quattro lati attaccati insieme senza altri pezzi tranne le stringhe che passano attraverso le aperture alle due estremità. Questo rende possibile che coprano quasi tutta la zona delle natiche, perché quando le si lega dietro si adattano perfettamente a qualsiasi forma senza essere allentate. Inoltre,di solito non sono fatti di tessuti che si attaccano alla pelle, il che li rende perfetti da indossare sotto i vestiti stretti.
– Perizoma senza spalline: È un tipo di ballerina o string, ma senza avere alcuna cinghia davanti. Questo modello di solito termina con due stringhe molto piccole alle estremità; ma è possibile acquistare modelli con bande che escono da un’estremità invece di avere due stringhe separate. La loro funzione è quella di coprire i glutei come qualsiasi altro modello di ballerina o di stringa di base, ma in questo caso non devono essere legati intorno alla vita perché si attaccano direttamente nelle mutandine che hanno le spalline nella parte posteriore (di solito push-up con ferretto). Questi tipi di biancheria intima sono comuni nella maggior parte delle donne che amano indossare i tanga.
– Vita bassa (standard): Un modello molto simile al modello base a stringa, ma con due differenze principali: primo, sono di solito fatte di materiale più elastico rispetto al tipo di mutandine standard; secondo, arrivano basse sulla vita a circa il livello dei fianchi. Chiamato anche “low cut” o “hip hugger”. Questo tipo di tanga per donne è diventato molto comune negli ultimi anni. Può anche essere visto come una combinazione tra i modelli menzionati sopra e la biancheria normale. Ciò significa che la loro funzione è quella di coprire le natiche lasciando visibili quasi tutti i peli pubici che hai su questa zona intorno alla vulva. Questo lo rende perfetto sotto i vestiti stretti non solo perché è così sottile, ma anche perché forma un triangolo che finisce in basso sui fianchi dove iniziano i glutei.
– Hipster: Un modello imparentato con il “perizoma da donna” ma con un’importante differenza: arrivano più in alto sulla vita e coprono di più l’addome, di solito finendo a metà vita. Sono molto simili a un boy brief o a un bikini per uomini, ma in questo caso provenienti dall’intimo femminile. Il nome deriva dalla loro funzione di coprire la maggior parte della vostra zona pubica senza lasciare troppo visibile intorno alla vulva. Infatti non c’è nulla di scoperto se non la sua piccola forma triangolare, se non si contano alcuni peli intorno all’ano che possono essere visti attraverso i vestiti stretti a seconda di quanto sono tenuti pieni in questoarea.
– Corda G: È un modello string, ma con due corde molto piccole nella parte posteriore invece di una. Sono comunemente chiamati “tanga” in spagnolo, perché gli assomigliano se visti da dietro. A differenza del normale perizoma da donna che di solito arriva basso sui fianchi poiché il suo scopo è quello di coprire la maggior parte della zona pubica, questo tipo arriva alto sull’osso dell’anca per separare i peli pubici dalle altre parti che rende trendy sotto abiti molto stretti. Il lato tra queste due piccole stringhe di solito non arriva più in alto di 1 o 2 cm alle due estremità. Questo significa che circa la metà delle tue natiche sono completamente scoperte insieme a parte del pube se indossate sotto abiti stretti.